MFJ SUPER HI Q LOOP ANTENNA 1786X DAI 10 AI 30 METRI WARK COMPRESE OTTIMA

590.00
1 Articolo(i)
 Cambia indirizzo di spedizione
18.00
Consegnato in 2 giorni da Corriere espresso presso il tuo indirizzo
Prego effettua l'accesso per acquistare

Questo prodotto non può essere aggiunto al
carrello perché non siete registrati.

MFJ SUPER HI Q LOOP ANTENNA 1786X DAI 150AI 30 METRI WARK COMPRESE

OTTIMO STATO E FUNZIONANTE FORNITA DI CONTROL BOX CON ALIMENTATORE DI SERIE STAFFA PE RISTALLAZIONE E IMBALLI ORIGINALI

SI ACCETTANO PERMUTE

 

Antenna Loop magnetico Hi-Q MFJ 1786:

Scopri la versatile antenna a loop magnetico Hi-Q MFJ 1786, progettata per un'uscita impressionante fino a 150 watt SSB. Con la sua gamma di frequenza sintonizzabile in continuo da 10 a 30 MHz, comprese le bande WARC, questa antenna offre flessibilità ed efficienza. L'MFJ 1786 è perfetto per chi ha antenne danneggiate o per un utilizzo 'mobile', ad esempio su imbarcazioni con spazio limitato.

L'antenna convince per le basse perdite di resistenza alla radiazione, che consentono una radiazione quasi paragonabile a quella di un'antenna a dipolo a semionda. L'accordatura precisa avviene tramite un condensatore a farfalla appositamente progettato e resistente all'alta tensione nel circuito del tubo di alluminio. Questo condensatore può essere sintonizzato sul motore da remoto, consentendo una facile gestione.

La sintonizzazione del circuito magnetico avviene in due fasi: innanzitutto viene sintonizzato a orecchio sulla frequenza desiderata per il massimo rumore. Viene quindi inviato a bassa potenza e viene impostato l'SWR minimo. Grazie all'elevato 'Q' di questa antenna, ci si possono aspettare larghezze di banda utilizzabili di 3dB tra circa 25 kHz a 10 MHz e 150 kHz a 30 MHz. Ciò significa che puoi lavorare all'interno di queste larghezze di banda senza dover risintonizzare. Per frequenze al di fuori di questi intervalli, il condensatore a farfalla del circuito deve essere serrato.

L'MFJ 1786 ha un anello in tubo di alluminio con un diametro di circa 25 mm e un diametro dell'anello di circa 90 cm. L'antenna viene fornita con un'unità di sintonizzazione semiautomatica che include uno strumento puntatore a croce integrato e un alimentatore. Il materiale di montaggio per il montaggio orizzontale e verticale è compreso nella fornitura. La tensione HF e quella di controllo vengono entrambe instradate al circuito tramite la linea di alimentazione coassiale.

Si prega di notare che l'antenna può essere utilizzata in edifici non metallici con una certa riduzione delle radiazioni. Tuttavia la vicinanza di oggetti metallici può influenzare negativamente il comportamento di sintonizzazione dell'antenna. Per ottenere i migliori risultati, il circuito non deve essere posizionato orizzontalmente e a meno di 20 piedi sopra un tetto metallico o un altro piano di massa.

Dati tecnici in breve:

    Diametro anello: circa 90 cm
    Gamma di frequenza: 10-30 MHz; continuo
    Larghezza di banda: 11 - 170 kHz
    Potenza massima: 150 W PEP
    Montaggio: adatto per installazione verticale o orizzontale
    Incluso materiale di fissaggio
    Inclusa unità di controllo remoto con misuratore di onde stazionarie/potenza integrato
    Incluso adattatore di rete